IL CORPO NELLA VALIGIA
LE IMMAGINI DEL MALE

Ecco i filmati delle telecamere che ripresero la coppia di indiani alla stazione: nella valigia il corpo della povera ragazza uccisa a Milano - La vittima venne poi abbandonata a Venezia GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO

Sul megaschermo della sala consiliare passano le immagini della banalità del male.

Di come l’omicidio di una giovane donna possa diventare un noir tanto più agghiacciante quanto più sembra normale. Stiamo parlando del video delle telecamere di sicurezza che, in stazione (e nei dintorni), hanno immortalato i due presunti assassini della giovane iraniana Mahtab Ahad Savoji, studentessa di 29 anni dell’Accademia di Brera strangolata il 27 gennaio 2014 e poi portata già cadavere in un grosso trolley fino a Lecco nel tentativo di disfarsene.

Le immagini, mai viste prima perché secretate, mostrano Rajeshwar Singh e Gagandeep Kaur, 28 e 30 anni, indiani, scendere dal treno proveniente da Milano e, come nulla fosse, dirigersi verso il lago. Come una normalissima coppia in gita. Lui con il voluminoso trolley trascinato a fatica. Lei a fare da scorta. Tranquilli. Inappuntabili. Mai trafelati o frettolosi. Le immagini “saltano” dall’arrivo al ritorno in stazione, naturalmente. Visto che non riescono a “scaricare” la valigia e il suo contenuto nel lago, tornano sui loro passi.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 11 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA