Il coro dei bambini
commuove Mariano

Duecento alunni delle scuole elementari “Del Curto” hanno incantato parenti e passanti davanti a Sant’Ambrogio

L’albero, fatto i fondi delle bottiglie di plastica dell’acqua minerale, come sfondo per il coro dei duecento bambini che frequentano la scuola elementare Del Curto, posizionati all’ingresso della chiesa di Sant’Ambrogio.

Questa la scenografia di ieri pomeriggio per il concerto di Natale degli alunni, breve ma intenso (l’inizio con “Sarà Natale se”, per proseguire con “Happy Christmas” e “Caro Gesù ti scrivo” per concludere con il più classico dei classici, “Jingle bell”) che, oltre a voler essere un augurio per tutta la città, è un tratto di percorso del progetto “Un arcobaleno di...”.

Le note natalizie hanno creato un’atmosfera intensa che ha coinvolto i presenti – non solo genitori e parenti dei piccoli cantori – che hanno applaudito in maniera convinta. I complimenti sono arrivati dal sindaco Giovanni Marchisio, che ha auspicato un futuro radioso per i giovanissimi artisti.

Il concerto, organizzato grazie alla collaborazione del dirigente scolastico Martino Gaffuri e ai sacerdoti della parrocchia, che hanno messo a disposizione la “location” è servito alle maestre per completare un altro passo del progetto che ha come obiettivo lo scoprire la gentilezza e il sorriso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA