Crandola, con l’oscar ristorazione  Premiato lo chef Carlo Maglia

Crandola, con l’oscar ristorazione

Premiato lo chef Carlo Maglia

Il ristorante “Da Gigi” di Crandola è stato premiato agli “Chef Award 2018”

CRANDOLA

Il ristorante “Da Gigi” di Crandola è stato premiato agli “Chef Award 2018”, gli Oscar della ristorazione italiana, rientrando nei best 100 Chef d’Italia, premio basato sulle valutazioni del popolo del web.

La cerimonia si è tenuta al Forte Village di Pula, a Cagliari, una delle location più esclusive al mondo, patria degli chef. Inoltre durante la serata il locale valsassinese è stato premiato anche come “Ambasciatore di Chef Awards Italian tour”.

Lo chef Carlo Maglia era già stato premiato tra i Best chef 2017 per la sua cucina in perfetta armonia tra tradizione ed innovazione, dove i sapori di un tempo sono rivisitati in chiave moderna.

Lo scorso 23 marzo c’è stata la sesta tappa dell’Italian tour, a Crandola basata su questo menù: tataky di trota salmonata, chips di polenta, essenza di camomilla e miele, acetonella come antipasto. Primi di terra e stagno: cupola di caramello al finocchio selvatico, spuma di taleggio Dop Valsassina, asparagi novelli, terra di segale, crescione di ruscello e Carnaroli acquerello, mantecato al pesto d’ortica, coscette di rana marinate e rosa canina.

Secondo: lombata di cervo in crosta di frutti di bosco disidratati, castagne, aglio orsino, riduzione di birra fumè Lamb Premana. E i dolci: Macaron al timo selvatico, mela, noci e cioccolato bianco e una verticale della fragola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA