Clooney e le nozze fuori Como
Forse solo un depistaggio

Su Vanity Fair America l’attore si lamenta dell’invadenza

«Un paparazzo mi ha bucato la rete, chiedono foto, le trovo sul web»

Como

E se fosse solo un’abilissima azione di depistaggio? Fonti comasche vicine a Clooney sperano ancora che le nozze epocali del divo con l’affascinante Amal Alamuddin si svolgano sul Lario.

Ma mentre la stampa rosa continua a sfornare indiscrezioni sul luogo della cerimonia (l’ultimo il britannico Highclere Castle, dove è stata ambientata la serie “Downton Abbey”) gli allibratori lariani puntano su un ripensamento dell’ultimo minuto, convinti che la sequela di location finora indicate siano una montatura mediatica per beffare i paparazzi.

George non è nuovo a questi scherzi: era stato lui, nel 2006, ad alimentare le voci sul presunto sì dei “Brangelina” a Villa Oleandra. Como quindi resta in gioco con le super ville che si possono blindare, in grado di garantire massima discrezione.

Clooney le conosce bene perché ha fatto da regista alle nozze made in Como tra John Krasinski ed Emily Blunt. L’interrogativo è quando le mostrerà ad Amal, attesa da un giorno all’altro a Laglio con i futuri suoceri.

Nella top ten ovviamente Villa D’Este, prima opzione della coppia Tom Cruise - Katie Holmes che poi decise di emigrare sul lago di Bracciano. Il cinque stelle è in grado di garantire una cerimonia intima e accogliere la presumibile lunga lista di celebs invitate al matrimonio. Rito e ricevimento potrebbero anche svolgersi in una delle residenze prossime all’albergo: Villa Pizzo, Villa Gastel o Villa Erba, nel 2004 set di “Ocean’s twelve”.Presidiata da terra e da lago, risulta impenetrabile anche Villa del Balbianello, tra le cornici più romantiche del territorio.

Sarebbe un’eccezione, ma per Clooney potrebbero aprirsi le porte di Villa Serbelloni a Bellagio, acquistata dalla principessa Ella Walker che la lasciò nel 1959 in eredità alla Fondazione Rockefeller. Protetta da un immenso parco, è adibita a luogo di soggiorno e di incontro per eminenti personaggi della cultura, della politica e dell’alta finanza. Quando ci è andato, George è rimasto letteralmente stregato dalla bellezza degli edifici e dei giardini che ospitano anche una grotta segreta.

Ieri, su Twitter, Vanity fair Usa ha lanciato un servizio con Clooney, fotografato da Annie Leibovitz mentre si tuffa nel lago. L’attore si lamenta dell’invadenza dei paparazzi, uno dei quali avrebbe anche fatto un buco nella recinzione di Villa Oleandra per riprenderlo in piscina. E la rivista mette in discussione anche i modi de gli italiani che hanno fatto di questo attore originario del Kentucky il personaggio probabilmente più famoso della Penisola. L’attore sembra non gradire la pressione. Racconta di essere andato al ristorante, di essersi visto chiedere una foto da una ragazza la quale dopo essersi sdraiata praticamente su di lui ha scattato. Poco dopo la foto era già sul web.

Teme che il prossimo passo siamo le telecamere in albergo con diretta web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA