Camion perde 16 quintali di ghiaia

e poi fugge, rintracciato dai vigili

Gli agenti della Polizia locale sono riusciti a risalire al camionista grazie alle immagini delle telecamere: il Comune ora potrà richiedere i danni - L’intervento in viale Valsugana

LECCO

Questa mattina, qualche minuto prima delle 8, aveva inondato di ghiaia (in totale 16 quintali) viale Valsugana ma il camionista non si era nemmeno fermato: il conducente è stato individuato e rintracciato grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Si è conclusa nell’arco di poche ore l’indagine della polizia locale di Lecco che è riuscita a risalire all’identità del camionista, che lavora per una ditta con sede a Brambilla (in provincia di Bergamo).

Il conducente ha ammesso di aver perso il carico, assumendosi le proprie responsabilità e riconoscendo le violazioni che gli venivano contestate dagli agenti agli ordini del comandante Franco Morizio.

Il Comune ora si attiverà per richiedere il risarcimento del danno e per il rimborso delle spese sostenute per il ripristino della circolazione che ieri mattina è andata in tilt in via Valsugana. Gli agenti del Pronto intervento hanno constatato come il carico non fosse stato sistemato nel cassone in modo da evitarne la caduta e lo stesso conducente, una volta persa la ghiaia sulla strada, non si fosse fermato per informare della perdita del carico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA