Nubifragio sul lago  Frane e allagamenti   Problemi sulla Regina
laglio allagamento

Nubifragio sul lago

Frane e allagamenti

Problemi sulla Regina

Chiusa per almeno due giorni la funivia Argegno Pigra per consentire lo sgombero di materiale. Riaperta una corsia della provinciale 15 per Schignano all’altezza di Sant’Anna. Allagata la corsia verso Como della Regina a Colonno, massima attenzione Guarda il video

Un violento acquazzone ha colpito poco dopo le 7 la fascia del lago tra Cernobbio e Tremezzina provocando danni e paura. Sulla Statale Regina è stato istituito un doppio senso unico alternato, tra Laglio e Brienno e tra Argegno e Colonno.

laglio allagamenti (foto Daniela Colombo)

laglio allagamenti (foto Daniela Colombo)

Questo per due valletti esondati. Sul posto i vigili del fuoco, la polstrada di Tremezzina, i carabinieri di Castiglione Intelvi. Allagate anche alcune attività alcuni esercizi commerciali ad Argegno, chiusa per frana all’altezza della località Sant’Anna sempre ad Argegno la strada provinciale 15 di Erbonne. Problemi anche alla stazione di arrivo della funivia Argegno Pigra, ad Argegno per uno smottamento. La funivia Argegno Pigra resterò chiusa due giorni consentire lo sgombero di materiale.Paura per la cascate della Camogge a Colonno. La contabilità dei danni si sta contando di ora in ora. In pochi minuti sono caduti quasi 60 millimetri d’acqua.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/argegno-torrente-telo_1041611_44/

Allagamenti frane sulla provinciale 15

Allagamenti frane sulla provinciale 15


© RIPRODUZIONE RISERVATA