Bellagio, pesca sul lago con i suo cane
Così Alessandro e Ice incantano Netflix

Saranno protagonisti di una puntata della serie “Dogs” in programma il 16 novembre

Davanti alla cinepresa ha dimostrato di trovarsi decisamente a proprio agio e di non temere il “ciak” anche se dato nel bel mezzo del lago.

E così per Ice, un labrador di 10 anni, è arrivata una vetrina piacevole tanto quanto inattesa. Con Alessandro Sala, pescatore professionista (dal 1980) e che con la famiglia porta avanti l’avviato ittiturismo “Mella” a San Giovanni di Bellagio, Ice sarà il protagonista del terzo di sei episodi della serie”Dogs” - il miglior amico dell’uomo - e targati Netflix, la piattaforma streaming tv, film e documentari.

«Ice è qui con me accovacciato a poppa. Stasera con questo tempo si va per persici, con reti che vanno più in profondità - spiega a “La Provincia”, Alessandro, quasi 40 anni di lago alle spalle -. Sin da piccolo l’ho abituato a stare con me in barca. Le riprese di Netflix? Sono arrivate un po’ per caso».

«Credo che qualche cliente dell’ittiturismo sia rimasto particolarmente colpito dal rapporto instaurato con Ice. Le voci corrono e Netflix si è appassionato alla storia. Beh, diciamo che anche noi contribuiremo a portare in giro per il mondo una bella immagine del lago». Netflix - che presenterà il 16 novembre la serie Tv, con episodi che toccano Giappone e Costarica - ha fatto le cose in grande, a cominciare dai registi - tutti affermati - per le sei storie, tutte davvero da raccontare. “Ice on Water” il nome scelto per la puntata “made in Bellagio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA