Argegno, via libera sulla Regina  Tolto il semaforo dopo 278 giorni
La Regina senza il semaforo nella zona della frana di Argegno. Da ieri mattina il ritorno alla normalità dopo oltre nove mesi (Foto by Marco Palumbo)

Argegno, via libera sulla Regina

Tolto il semaforo dopo 278 giorni

Alle 2 l’impianto è stato spento e rimosso nella zona della frana del 10 settembre 2017 che aveva provocato il parziale crollo del muraglione

L’ora X è scattata alle 2 di oggi, sabato 16 giugno 2018. Un istante che mezzo lago aspettava dal 10 settembre 2017, quando è crollato parte di un muraglione e da lì è iniziato l’incubo quotidiano per chi percorre la statale Regina. Alle 2, insomma, il semaforo è stato spento e rimosso e dopo 278 giorni di attesa, veleni, polemiche, lavori annunciati e rinviati e infine realizzati in poche settimane, il traffico sulla Regina è tornato alla normalità. Via il semaforo il semaforo di Argegno, fine delle attese e degli incolonnamenti. Fino al prossimo caos; ma questo è anche il periodo degli “osservatori del traffico” che vigilano affinché la viabilità scorra in modo ordinato tra Menaggio e capoluogo senza interrompersi nelle strettoie della Tremezzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA