Cassago, con Vittorio
per la Palestina

Una grande partecipazione di pubblico e un forte interesse per la prima serata di "Restiamo Umani", rassegna in memoria del giovane ucciso a Gaza

CASSAGO BRIANZA Grande partecipazione per la prima delle tre serate di "Restiamo umani". L'iniziativa è dedicata al ricordo di Vittorio Arrigoni, reporter, scrittore e attivista di Besana Brianza, rapito e morto lo scorso aprile a Gaza.

Il pubblico è stato coinvolto dall'emozionante storia del film "Il giardino di limoni". Durane il dibattito si è parlato del conflitto israelo-palestinese, ma soprattutto di quella pace che stava tanto a cuore a Vittorio.

L'iniziativa è stata organizzata dalla Commissione Cultura, dall'Assessorato della Pace e dall'associazione NO MAS di Barzago.

Il prossimo appuntamento si terrà sabato 5 novembre, alla biblioteca di Cassago, con la visione del coraggioso "Private" di Saverio Costanzo. Sabato 12 novembre l'ultimo appuntamento in cui si parlerà, insieme alla madre di Vittorio, dell'impegno di Vik per il popolo palestinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA