Salta lo scuolabus di Crandola e Margno

Il caso Il conducente che aveva iniziato il servizio il 9 gennaio ha dato forfait all’improvviso

Fermo il servizio scuolabus per i bambini della scuola materna e gli alunni delle elementari di Crandola e Margno.

Un grosso problema per il quale la giunta di Matteo Manzoni, sindaco di Crandola, sta cercando una soluzione che però appare non facile.

Lo scorso 29 dicembre era morto Maurizio Zuccalli, il dipendente del comune di Crandola capofila del servizio associato con Margno, che tra l’altro avrebbe dovuto andare in pensione dal primo dello scorso gennaio.

«Aveva dato la disponibilità a darci ancora una mano per lo scuolabus, ma purtroppo ci ha lasciato - racconta il sindaco - Avevamo quindi trovato una persona con la patente D e la certificazione che aveva iniziato il servizio, pur con qualche difficoltà, non conoscendo bene i luoghi, dalla ripresa delle scuola del 9 gennaio. Domenica ci ha comunicato che avrebbe smesso dal giorno dopo».

È iniziata l’odissea alla ricerca di una soluzione: il sindaco ha contattato diverse persone che erano in possesso dei titoli per la guida del pulmino da diciannove posti di proprietà del Comune, senza trovare disponibilità: «Ho contattato anche piccole società che potevano fare il servizio con un loro autista, ma nessuna è disponibile - scuote la testa Manzoni - Non siamo più in condizione di garantire il servizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA