“Quelli che aspettano la Sagra delle sagre”. Lo storico evento torna con un’anteprima

Barzio Novità 2022: il giorno prima dell’inaugurazione, una serata di apertura straordinaria. Fervono i preparativi per l’edizione numero 57, la struttura nell’area Fornace è quasi pronta

Conto alla rovescia per la 57esima edizione della “Sagra delle sagre” che si svolgerà dal 7 al 16 agosto e già da una settimana è in corso la costruzione della struttura nell’area della Fornace di Barzio. Ferdinando “Pucci” Ceresa, presidente della Ceresa Srl che organizza, non dà informazioni sulle novità di quest’anno fino alla presentazione ufficiale che sarà il 28 luglio.

Musica e cucina

Una news certa però c’è: è l’evento del 6 agosto con l’anteprima “Quelli che... aspettano la Sagra delle sagre”. Ci sarà l’apertura straordinaria dalle 18 alle 23 con l’Happy B-Day Scramble & The Cats, evento celebrativo dei trent’anni della band rockabilly bellanese, che sarà affiancata da un altro gruppo del medesimo genere i Dragos & The Caves, portato a Barzio dal frontman degli “Scramble” Ivan Pensa che è stato confermato direttore artistico per le serate di musica di questa edizione della Sagra.

Saranno aperti tutti gli stand e sarà in funzione anche il ristorante. La mattina dopo alle 10 l’apertura ufficiale con la consueta sfilata di autorità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA