Premana, donna dispersa in montagna  Ricerche in corso
Premana - ricerca persona (Foto by Bergamini Alessia)

Premana, donna dispersa in montagna

Ricerche in corso

I vigili del fuoco , il Soccorso Alpino fluviale sono ancora impegnati nella ricerca di una lecchese che si sarebbe persa nella zona dell’Alpe dei Forni mercoledì pomeriggio mentre cercava funghi.

Sono scattate nella serata di ieri le ricerche di una lecchese di 48 anni dispersa nel territorio comunale di Premana, nella zona Alpe dei Forni . Secondo una prima ricostruzione a lanciare l’allarme sarebbe stato un uomo che era partito con la lecchese alla ricerca di funghi. Ad un certo punto i due si sono separati facendo due percorsi diversi e non si sono più incontrati.

Non vedendola rientrare il compagno di passeggiate residente nel milanese ha lanciato l’allarme . Sul posto ieri sera vigili del fuoco , l’elisoccorso inviato da Como rientrato intorno alle 21 per le condizioni avverse del meteo e numerosi uomini del soccorso alpino della Valsassina e Valvarrone e oltre alla squadra Saf di Lecco. Le ricerche sospese nella notte sono ricominciate questa mattina con due unità di squadre cinofile dei Vigili del fuoco del Comando di Savona. Stanno battendo i boschi in zona Alpe dei Forni verso il Varrone . Decollato l’elicottero della Guardia di finanzia e della protezione civile per portare le squadre in quota


© RIPRODUZIONE RISERVATA