Maxi operazione anti droga in Alto lago

Colico Un uomo arrestato per resistenza: patteggia un anno

Nel pomeriggio di ieri, il Comando Compagnia Carabinieri di Lecco ha messo in campo dodici militari per sottoporre a controllo le zone boschive dei comuni di Colico, Dorio e Casargo, note quali aree di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al servizio hanno preso parte anche una Unità Cinofila del Comando di Casatenovo e un elicottero del 2° Nucleo Carabinieri di Orio Al Serio.

Nell’area boschiva della località “Robustello” di Colico, in una zona impervia, i carabinieri hanno individuato un tenda giudicata sospetta. Al loro l’arrivo, due stranieri si sono dati alla fuga: uno è stato raggiunto e bloccato, l’altro si è gettato nel dirupo sottostante riuscendo a scappare.

Quello fermato, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, ha cercato di divincolarsi procurando lesioni ai militari: è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

All’udienza di oggi, il giudice ha convalidato l’arresto del nordafricano, che ha patteggiato un anno di reclusione e ha rilasciato il nulla osta all’espulsione: provvedimento eseguito nella stessa giornata di oggi dalla Questura di Lecco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA