In appalto il “paradiso” delle biciclette

Barzio I costi delle materie prime però sono aumentati. E i soldi disponibili potrebbero non bastare

Ha preso il via la gara di affidamento dei lavori per la realizzazione della pista pump track e skill park, a Barzio. E il Comune confida nel “buona la prima” per il bando.

L’obiettivo, si sa, è quello di dare vita, nell’area verde compresa fra il parcheggio del mercato e la tensostruttura, a un circuito fatto di salite, discese (bump) e curve paraboliche che permettano a giovani e giovanissimi di fare salti e acrobazie in bicicletta, ma anche di migliorare le proprie tecniche di guida della bike.

«L’intervento sarà finanziato grazie a un contributo del Consorzio del Bacino imbrifero montano di 85mila euro, su un investimento totale di 132mila - ricorda il primo cittadino Giovanni Arrigoni Battaia - L’ufficio tecnico ha aperto la gara e aspetteremo che gli operatori economici facciano la loro offerta entro questa prima settimana di marzo».

La speranza del Comune è che l’appalto non vada deserto, come già capitato negli anni scorsi con il chiosco della tensostruttura di via Milano. Il problema? L’aumento dei costi dei materiali di costruzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA