«Il ponte di Bindo sul Rossiga   sarà inaugurato il 21 aprile»
Cortenova - I lavori subiranno una decisa accelerata

«Il ponte di Bindo sul Rossiga

sarà inaugurato il 21 aprile»

Sopralluogo al cantiere lungo la Sp 62

Provincia e Comune di Cortenova fiduciosi

Il 21 aprile verrà inaugurato il nuovo ponte della Sp 62 sul torrente Rossiga, a Bindo. Questa la data da segnare sul calendario uscita nella mattinata di oggi, quando si è svolto il sopralluogo sul cantiere.

Erano presenti i tecnici della Provincia con il direttore dei lavori Angelo Valsecchi, dell’Ufficio territoriale di Regione Lombardia e del comune di Cortenova con il sindaco Sergio Galperti.

Durante le verifiche è emerso che, a causa delle intense e prolungate precipitazioni che hanno caratterizzato i mesi di ottobre, novembre e dicembre, i lavori hanno subito rallentamenti e interruzioni, tali da non permettere la posa del nuovo ponte e la conseguente riapertura della strada.

«I lavori termineranno il prossimo 21 aprile con la riapertura della strada», promette ora il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Mattia Micheli. Sono infatti intanto i lavori per il getto del secondo plinto di sostegno del ponte, quello verso Prato San Pietro, ed una volta terminati, verrà posizionato il ponte in ferro che è già in assemblaggio in carpenteria.

Poi il cantiere proseguirà con la costruzione del nuovo argine del torrente, fino all’immissione nel Pioverna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA