Frontale con il trattore, ancora grave il contadino

Ballabio Franco Frigerio, 53 anni, è titolare di un’azienda agricola alla Besonda di Cremeno

Le condizioni di Franco Frigerio, 53 anni, titolare insieme al fratello di un’azienda agricola alla Besonda, a Maggio di Cremeno, restano gravi.

Si trova ricoverato in rianimazione, con prognosi riservata, all’ospedale Niguarda di Milano dove è stato trasportato in elicottero martedì sera, dopo il tremendo incidente frontale avvenuto ai Piani di Balisio.

Erano le 20.40 quando il contadino cremenese stava guidando il proprio trattore lungo la provinciale che discende verso Ballabio.

Un centinaio di metri dopo l’attività commerciale Alva, per cause ancora al vaglio della Polizia Stradale, il suo mezzo agricolo si è scontrato frontalmente con un’autovettura bianca che procedeva in direzione contraria.

L’urto è stato violentissimo.

Nella carambola è rimasto coinvolto anche un terzo mezzo, una monovolume color nero che ha tamponato la vettura bianca che lo precedeva in direzione del colle di Balisio.

Frigerio, che era alla guida del trattore, è stato sbalzato in aria, mentre il suo mezzo è finito nel canale che corre lungo la provinciale. Il muso della vettura coinvolta nel frontale è risultato totalmente distrutto.

L’uomo è stato soccorso in codice rosso, ha accusato un forte trauma cranico, fratture alle gambe e al bacino. Per questo è stato elitrasportato al Niguarda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA