Don Bruno al talent “The voice senior”

MargnoIl sacerdote in versione cantante sarà tra i concorrenti della trasmissione di Rai Uno

Tra i concorrenti di “The voice senior 2023” che partirà venerdì 13 gennaio in prima serata su Rai Uno ci sarà anche don Bruno Maggioni, il parroco dell’Unità pastorale dell’alta Valsassina con l’innata passione del canto.

L’annuncio è ufficiale, ed è stato dato durante la cena di Natale al Cfpa di Casargo, mentre nulla trapela su quale canzone verrà interpretata dal sacerdote: i vincoli sottoscritti con la produzione televisiva sono per lui la versione profana del segreto confessionale.

L’unica cosa nota è che sarà «un motivetto leggerissimo» quello che gli è stato assegnato,

«Un’altra esperienza in tv mi attende - afferma don Maggioni – Posso portare ancora un messaggio di gioia, apertura, freschezza. Non vedo l’ora di arrivare al momento in cui q mi potrò esprimere. Motivi tecnici richiedono il massimo riserbo, però invito amici e conoscenti a seguire la trasmissione condotta da Antonella Clerici, che sa metterti a tuo agio, perché è divertente».

Don Bruno Maggioni dunque segue le orme di suor Cristina della congregazione delle suore Orsoline, al secolo Cristina Scuccia, che vinse “The voice 2014” che di recente ha abbandonato il velo e la tonaca per abbracciare la musica.

Alla domanda se farà la stessa cosa, lasciando poi il clergyman, il sacerdote risponde con un divertito, ma deciso, no.

© RIPRODUZIONE RISERVATA