Don Bruno fa furore anche a “I fatti vostri”

Margno Il sacerdote di nuovo protagonista di una trasmissione Rai

Margno

Ormai lo chiamano “il prete pop”. Perché sta diventando un habitué del piccolo schermo.

Don Bruno Maggioni ieri ha fatto registrare due nuove apparizioni televisive.

Su Canale Italia, poco prima delle 8, è andato in onda un video di un paio di minuti in cui il parroco dell’Unità pastorale dell’alta Valsassina è stato invitato a parlare di San Giovanni Bosco e dell’importanza dell’oratorio; tutto ciò, durante la rassegna stampa “Notizie oggi” condotta da Gianluca Versace assieme a Massimo Cirilli che ha invece interpretato don Bosco in un musical a lui dedicato.

Poco prima delle 13, invece, don Bruno è stato ospite, negli studi di Roma, della trasmissione tv di Rai Due “I fatti vostri”, dove era già stato il 14 ottobre 2016 al tavolino della “piazza” con l’allora conduttore Giancarlo Magalli.

Il conduttore Salvo Sottile lo ha introdotto come «un uomo dalla dolcezza e allegria incontenibile, un prete amatissimo dai suoi parrocchiani. Ogni cerimonia con lui diventa una festa». Si è esibito con il maestro Stefano Palatresi cantando “Io vagabondo” prima di essere intervistato, tra un video e l’altro di quelli diventati virali sui social.

«Sono un prete votato alla vita dei ragazzi - ha detto don Bruno raccontandosi – Gesù mi ha voluto come suo apostolo soprattutto per loro».

Con spirito gioioso ha risposto a Sottile: «I miei superiori mi stimano, mi vogliono bene. Sanno che sono un prete che obbedisce, qualche volta, e mi lasciano esprimere in questa modalità». Anche con quel “Mamma Maria” che lo ha reso famoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA