Cremeno, furto nella notte  Svuotato negozio di abbigliamento
A CREMENO SVALIGIATO IL NEGOZIO FUXIA IN VIA ROCCO. IN PASSATO GIA ALTRI FURTI CI SONO STATI IN QUESTA VIA (AL BAR) - LECCO 16 GENNAIO 2018 - (Foto by Sandro Menegazzo)

Cremeno, furto nella notte

Svuotato negozio di abbigliamento

Il negozio “Fuxia” in centro al paese è stato preso d’assalto dai ladri che lo hanno ripulito, ieri è rimasto chiuso . Titolare amareggiata: «Che umiliazione»

Clamoroso furto ai danni del negozio di abbigliamento “Fuxia” di via San Rocco, in pieno centro paese. Lunedì pomeriggio la proprietaria, Federica Morfù, si è trovata davanti al disastro. «Non so quando abbiano agito, sta di fatto che mi hanno svuotato il negozio, il magazzino, scassinando la porta di accesso al piano terra e quella del balcone, da dove presumo si siano passati la refurtiva. Non soldi, meno male la cassa l’avevamo lasciata vuota».

Un danno ingente, tanto da non consentire alla commerciante di lavorare. Ieri sulla vetrina del negozio era scritto in bella vista “chiuso per furto”. «Un’umiliazione, sarà dura riprendere a lavorare», dice Federica Morfù che ha denunciato il reato ai carabinieri.

Intanto a Cremeno la situazione inizia a suscitare un certo allarme. La notte di Santo Stefano avevano i ladri avevano fatto visita al bar della frazione di Maggio, portandosi via qualcosa come diecimila euro tra valori e merce.

Il sindaco, Pier Luigi Invernizzi: «Inquietante, sarà davvero ora che, con gli altri Comuni dell’altopiano ,ci si metta d’accordo per installare un moderno sistema di videosorveglianza unificato».

I particolari sull’edizione di domani, mercoledì, de “La Provincia di Lecco” in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA