Comunità montana e ristoranti
«Parcheggi a pagamento ai Resinelli»

Obiettivo: favorire la rotazione della sosta

Addio al parcheggio libero ai Piani Resinelli. L’obiettivo è quello di introdurre la sosta a pagamento per tutti i visitatori che salgono e lasciano l’auto nel piazzale.

Non c’è ancora un progetto definito nei dettagli, ma questo è l’indirizzo chiaro di Amministrazioni, Comunità montana ed esercenti. Se ne è parlato durante l’ultimo incontro organizzato giovedì sera tra i rappresentanti delle istituzioni e i commercianti dei Piani.

«Siamo tutti favorevoli alle soste a pagamento – afferma Carlo Greppi , presidente della Comunità montana del Lario orientale – Così facendo si garantisce una maggiore rotazione dei tanti visitatori. Era un progetto che avevamo già pensato insieme ai Comuni di Lecco, Abbadia Lariana, Ballabio e Mandello del Lario, ma anche gli esercenti si sono detti d’accordo. Possiamo dire, quindi, che si va nella direzione dei parcheggi a pagamento». Si era pensato anche di aumentare i posteggi.

«Avevamo effettuato uno studio con i tecnici della Polizia locale dei quattro Comuni – prosegue Greppi –, ma alla fine non c’era davvero una miglioria».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA