
(Foto di Oscar Malugani)
L’evento Una ventina di motociclisti oggi alla partenza scortati da due agenti della Polizia stradale in moto. Un percorso di 4105 chilometri per festeggiare i 100 anni
Si sono ritrovati oggi a Mandello Città dei Motori per dare il via al tour motociclistico che percorrerà 4105 km su e giù per l’Italia per festeggiare i 100 anni del Moto velo club Lecco1922.
L’appuntamento che toccherà le Città italiane dei Motori vedrà 20 raider che in sella alle loro moto raggiungeranno il punto più a sud, a Nicolosi sede della Targa Florio, la storica gara automobilistica. In questo giro i motociclisti toccheranno Maranello sede Ferrari, Noale sede Aprilia, Pontedera sede Piaggio, Atessa Honda Italia e i circuiti di Nardò, Varano de Melegari oltre diversi musei come quello dedicato a Piero Taruffi e quello dedicato a Tazio Nuvolari. Un viaggio nella storia italiana dei motori dove le delegazioni che accoglieranno i motoraider riceveranno da essi con un incontro simbolico un cartello stradale con i chilometri che separano la località di accoglienza con Mandello del Lario.
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 22 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA