Barzio, anziano disperso nei boschi

ritrovato senza vita

Le ricerche sono scattate intorno alle 14 allertate dai famigliari preoccupati dal mancato rientro del congiunto. L’uomo di 88 anni risiedeva in paese

Barzio, anziano disperso nei boschi ritrovato senza vita
Soccorso Centro Valsassina, elisoccorso di Como, Vigili del fuoco Lecco intervenuti per il disperso in montagna foto d’archivio

Si è conclusa nel peggiore dei modi l’operazione di ricerca persona iniziata attorno alle 14 di oggi, venerdì, nei boschi di Barzio.

L’uomo di 88 anni residente in paese, che risultava disperso dalla tarda mattinata è stato, infatti, trovato senza vita nella zona di Praterino, poco dopo le 15.30.

L’allarme era stato lanciato dai famigliari, preoccupati per il mancato rientro del congiunto, e la sala operativa del 112 aveva immediatamente mobilitato i tecnici del Soccorso alpino e i Vigili del fuoco del Comando di Lecco.

Le operazioni di ricerca, come detto, si sono conclude tragicamente con il ritrovamento del corpo senza vita dell’anziano valsassinese. E’ in corso il recupero della salma, restano ancora da chiarire le cause del decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA