Ballabio, infortunio sul lavoro in ditta  Lesioni a due dita della mano
BALLABIO - Sul posto l’elisoccorso di Como

Ballabio, infortunio sul lavoro in ditta

Lesioni a due dita della mano

L’incidente in via degli Artigiani

Sul posto anche l’elicottero

È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per un uomo di 41 anni che si è ferito in maniera seria a una mano mentre stava lavorando nell’officina della Combi Arialdo, azienda specializzata in prodotti stampati a freddo, torniti e tranciati di Ballabio, con sede in via degli Artigiani.

L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 16, quando un operaio ha riportato traumi a due dita mentre stava effettuando delle lavorazioni all’interno dello stabilimento aziendale.

Inizialmente sono intervenuti i sanitari del 118, con l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa di Ballabio giunta dalla sede di Balisio per portare le prime cure del caso.

Poi, valutata nuovamente le ferite riportate alla mano, considerate da codice giallo, si è deciso di richiedere anche l’intervento dell’elisoccorso del 118 che si è alzato in volo da Como per raggiungere la Valsassina e quindi Ballabio. In azienda nel frattempo sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Lecco per una prima ricostruzione di quanto accaduto e gli ispettori dell’Ats Brianza a cui spetta la competenza in caso di infortuni sul lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA