Aperta la funivia delle Betulle

Piste da sci affidate alla Baitok

Tappeto di risalita in funzione fino al 9 gennaio

Aperta la funivia delle Betulle Piste da sci affidate alla Baitok
Margno - La biglietteria per il tappeto di risalita
(Foto di Enrico Romanò)

Alla fine ce l’hanno fatta.

Il primo lotto dei lavori di revisione ed ammodernamento è stato terminato e collaudato e la funivia da Margno al Pian delle Betulle ha riaperto la vigilia di Natale consentendo ha chi ha la seconda casa in quota di poterla raggiungere per passare le feste.

«Devo ringraziare i tecnici e le maestranze, il direttore esecutivo ed il capo servizio perché con le loro capacità ci hanno dato una mano - dice il sindaco di Margno Giuseppe Malugani – C’è stata una certa difficoltà a reperire le materie prime e l’ultimo componente elettronico è arrivato martedì pomeriggio».

Ha avuto buon esito anche il bando comunale per la concessione delle aree sciabili al Pian delle Betulle per la stagione 2021-22.

C’è stata una sola offerta, quella della società Baitok del Pian delle Betulle che ha offerto 520 euro sulla base d’asta di 500 euro, aggiudicandosi la gara.

Da ieri quindi è in funzione fino al 9 gennaio il tappeto di risalita di 135 metri, adatto agli sciatori principianti o di primo livelli, ma utilizzabile anche da chi si diletta con il bob.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA