Il montascale della scuola è rotto. E il bambino infortunato deve mangiare in classe

Erba L’impianto della scuola elementari di Arcellasco fuori uso ormai da mesi, nonostante le segnalazioni. Impossibile scendere in mensa: protestano i genitori

Il montascale non funziona da mesi, lo stesso vale per uno dei due termosifoni che riscaldano la classe seconda. E poi c’è il problema dei liceali che lasciano il motorino fra gli stalli riservati alle auto nel parcheggio esterno delle stesse scuole elementari di via Marconi. Le segnalazioni, tutte relative al plesso di Arcellasco, arrivano dai genitori e trovano conferma tra i rappresentanti del consiglio d’istituto.

Nei giorni scorsi alcuni genitori hanno contattato “La Provincia”, per portare alla luce nodi irrisolti da mesi. La prima segnalazione, la più grave, è relativa al malfunzionamento del montascale interno: un bambino con una gamba rotta non può più raggiungere la mensa, quindi è costretto a pranzare in classe. Il caso vuole che nella stessa classe, la seconda elementare, non funzioni più uno dei due termosifoni.

«Un bimbo con la gamba rotta deve spostarsi in sedia a rotelle: per ovviare all’impossibilità di raggiungere la mensa, pranza in classe con alcuni amici che fanno a turno per tenergli compagnia insieme a una bidella»

© RIPRODUZIONE RISERVATA