È polemica sulle caldaie a cippato nell’erbese: «Daremo soldi al territorio anziché a Putin»

Erba Il tema ha infiammato il Consiglio comunale . Minoranza preoccupata il possibile aumento del Pm10. E il sindaco difende la proposta: «Ridurremo le spese»

Dopo aver ottenuto due milioni di euro da Regione Lombardia, l’amministrazione corre per installare le sette caldaie a cippato che riscalderanno gli edifici pubblici della città.

Prima di Natale è partita la procedura per affidare la progettazione esecutiva e il coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione lavori. Le caldaie sono l’ennesimo motivo di scontro con la minoranza, preoccupata dall’impatto ambientale.

Timori per il combustibile

Il 19 dicembre Domenico Martini, il dirigente dell’area servizi al territorio, ha aperto la procedura negoziata a cui verranno invitati cinque operatori economici.

Il miglior offerente si occuperà della progettazione definitiva ed esecutiva, della relazione geologica, del progetto antincendio, dell’assistenza alla direzione lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di posa delle sette caldaie a cippato che scalderanno il municipio, le palestre e alcune scuole della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA