A Ca’ Prina torna il Covid: sei anziani positivi e isolati

Erba Nessuno di loro è in gravi condizioni: consentite le visite dei parenti. Rigamonti: «Vista l’età, serve la massima attenzione». Definite le linee guida

A Ca’ Prina torna il Covid. Nella casa di riposo comunale ci sono sei anziani che negli ultimi giorni sono risultati positivi al tampone: sono tutti in buone condizioni di salute e sono stati isolati nelle loro stanze al secondo piano della struttura, è previsto l’isolamento fino a sette giorni. I parenti possono visitarli al massimo per trenta minuti al giorno, indossando guanti e mascherina ffp2, fino a quando il tampone non risulterà negativo.

I primi cinque casi di positività, spiega il presidente di Ca’ Prina Alberto Rigamonti , sono emersi nel fine settimana. «Domenica i positivi erano cinque, martedì sono saliti a sei e tali sono rimasti nella giornata di mercoledì. Sono tutti in buone condizioni di salute, i sintomi sono molto lievi, e sono stati isolati nelle loro stanze al secondo piano della nostra Rsa. Il monitoraggio è continuo, prestiamo ovviamente la massima attenzione vista l’età avanzata delle persone contagiate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA