Sbaglia atterraggio con il parapendio

Suello L’uomo ha riportato ferite alla schiena e a una gamba

Se l’è vista brutta, oggi, l’appassionato di parapendio che, lanciatosi dal Monte Cornizzolo, ha poi rischiato di schiantarsi contro gli alberi situati al limitare della strada statale Lecco-Milano. L’incidente è accaduto alle 16 circa. L’uomo - di 39 anni, residente a Milano - giunto a valle in volo, ha finito per atterrare a Suello, in località San Miro, nella zona coperta dalla vegetazione.

Nell’impatto ha riportato diverse lesioni, tanto da fare temere inizialmente il peggio: infatti, i soccorritori gli hanno attribuito il codice rosso, ipotizzandolo in pericolo di vita.

Fortunatamente, le sue condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto temuto. In ogni caso, il ferito ha riportato un trauma dorso-lombare e ad una gamba. È stato soccorso dalla Croce Verde di Bosisio Parini e trasportato in autoambulanza all’ospedale “Manzoni” di Lecco. Sul posto sono intervenuti inoltre i Vigili del fuoco, i quali hanno messo in sicurezza l’area.

Sempre ieri un altro incidente ha coinvolto uno sportivo, stavolta un pilota di motocross: un 29enne è caduto mentre si trovava impegnato in un percorso all’interno del crossodromo di Bosisio. È stato trasferito - anch’egli in codice giallo - all’ospedale “Fatebenefratelli” di Erba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA