Oggiono, servizi per gli studenti  Laboratori doposcuola e aiuto alle motivazioni
La scuola elementare Diaz di Oggiono

Oggiono, servizi per gli studenti

Laboratori doposcuola e aiuto alle motivazioni

Dal Comune diverse proposte per i giovani. «Aiutiamo i bambini a raggiungere traguardi didattici». Iniziative messe in atto per il periodo post pandemia

Si moltiplicano i servizi per la scuola, a sostegno degli alunni in questo anno appena iniziato dopo i due segnati entrambi dal traumatico picco di pandemia.

Per le elementari, la Caritas e l’impresa sociale “Girasole”, su richiesta - e con il contributo - del Comune di Oggiono, offriranno un «sostegno didattico e motivazionale - annuncia l’assessore Michele Negri - per aiutare i bambini a raggiungere adeguati traguardi formativi e didattici; gli operatori coinvolti saranno un educatore professionale e due “giovani competenti” che affiancheranno i volontari della Caritas già presenti negli spazi dell’oratorio parrocchiale, aiutando gli scolari nello studio e nello svolgimento dei compiti, secondo le indicazioni fornite dagli insegnanti».

Si tratterà di un vero e proprio doposcuola, al quale ci si può iscrivere fino al 3 novembre, che avrà inizio martedì 9 novembre e proseguirà per tutto l’anno scolastico (fino a metà maggio 2022) e si svolgerà proprio nell’oratorio di Oggiono il martedì e venerdì, dalle 15 alle 17 ed è gratuito.

L’articolo completo sull’edizione di sabato 30 ottobre de La Provincia di Lecco


© RIPRODUZIONE RISERVATA