Nibionno: furto sventato dai vigili  Poi il folle inseguimento
I vigili hanno sventato il furto

Nibionno: furto sventato dai vigili

Poi il folle inseguimento

Banda in azione nella zona industriale intercettata dagli agenti - Quindi la fuga da film

Ladri in azione nella zona industriale tra Nibionno e Veduggio, in località Mazzacavallo.

Ma le possibili incursioni sono state sventate dagli agenti di Polizia locale nibionnese, intervenuti rapidamente sul posto. I ladri si stavano aggirando nell’area industriale a caccia di una ditta da saccheggiare. L’area è una zona molto sensibile per la presenza di numerosi stabilimenti e capannoni.

Probabilmente senza l’azione preventiva delle pattuglie, il colpo sarebbe andato a segno senza particolari problemi. I fatti si sono svolti intorno alle 22.30 di venerdì sera.

In quei momenti era in corso di un controllo del territorio organizzato dalla Polizia locale. A un certo punto la pattuglia in perlustrazione ha notato una macchina parcheggiata davanti a una ditta, a luci spente, con alcune persone che armeggiavano a ridosso delle recinzioni della fabbrica. Gli agenti si sono subito insospettiti, tanto da attivare i fari di profondità verso gli sconosciuti, che sono risaliti a tutta velocità a bordo della macchina, tentando di allontanarsi.

Gli agenti hanno intimato l’alt con lampeggiante e sirena ma l’automobile si è allontanata a folle velocità. A quel punto ne è scaturito un rocambolesco inseguimento per le vie del centro abitato.

Una corsa da film Hollywoodiano, con un finale agrodolce. Secondo le prime informazioni, infatti, la macchina in fuga più volte avrebbe tentato di urtare le auto degli agenti che stavano cercando di intercettarla e bloccarla.

I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 26 gennaio


© RIPRODUZIONE RISERVATA