Lavori al ponte, disagi di notte

Bosisio Parini Da lunedì a mercoledì prossimi

Bosisio Parini

Le operazioni, a cura di Anas, riguardano la manutenzione straordinaria e di rinforzo del cavalcavia bosisiese che sovrasta la Superstrada 36, lavori iniziati lo scorso 24 agosto e che termineranno il 15 dicembre.

Per consentire lo svolgimento degli interventi in piena sicurezza, si rendono infatti necessarie alcune modifiche provvisorie alla circolazione dei veicoli.

Per ridurre al minimo i disagi a carico del traffico diurno in transito sulla Statale, le limitazioni saranno attive in orario notturno. Nel dettaglio, sul territorio bosisiese verrà predisposta la chiusura della carreggiata in direzione Milano, dalle ore 21 alle ore 6. Ciò a partire da lunedì e fino a mercoledì.

Il traffico, arrivando da Lecco, verrà dunque deviato lungo la rampa d’uscita in direzione sud all’uscita di Bosisio Parini e poi rientrerà dalla successiva rampa di ingresso.

Le opere dell’Anas, vale la pena ricordare, stanno interessando le spalle del ponte e l’appoggio dell’impalcato e dei piloni. L’intervento contempla anche la posa delle nuove barriere di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA