La telecamera è guasta. E il pedofilo resta libero

Oggiono L’impianto di vicolo Sant’Agata non ha trasmesso le immagini alla polizia locale

Il pedofilo che ha tentato di adescare un quattordicenne in centro a Oggiono è ancora sconosciuto e libero di molestare altri ragazzini.

La telecamera che avrebbe dovuto inchiodarlo alle sue responsabilità, documentando con le immagini l’approccio sessuale nei confronti dell’adolescente, è infatti guasta.

«Quella situata nel punto esatto dove si è verificato l’abuso è risultata non funzionante», afferma la madre del ragazzo.

In effetti, a oltre una settimana dall’accaduto, l’aggressore non ha ancora un nome. «A oggi non è stato identificato - conferma il sindaco Chiara Narciso - ma le indagini da parte della polizia locale, alla quale è stata sporta la denuncia, stanno proseguendo. È vero che l’impianto di videosorveglianza all’interno del vicolo Sant’Agata non ha trasmesso le immagini, ma stiamo cercando di recuperare le registrazioni dall’azienda che si occupa della gestione della rete. Capita che le telecamere, in quel punto, non trasmettano: il problema era stato già segnalato, era stato fatto un intervento ma, purtroppo succede».

© RIPRODUZIONE RISERVATA