La solidarietà dipinta da diecimila sorrisi

Bosisio Parini Grande partecipazione per la Camminata dell’Amicizia organizzata da La Nostra Famiglia

È stata una Camminata dell’Amicizia che ha segnato un felice ritorno al passato con circa 10.000 presenze. Numeri finalmente in linea con le edizioni precedenti alla pandemia.

In tantissimi hanno infatti preso parte al classico appuntamento di inizio primavera organizzato dalla Nostra Famiglia di Bosisio Parini, in collaborazione con il Gruppo Amici del Beato Luigi Monza. Edizione numero 48 dell’evento voluto nel 1974 dal compianto Felicino Redaelli.

La prima edizione fece registrare 800 adesioni, ora si viaggia a suon di 10.000 persone (famiglie, gruppi di giovani, giovanissimi e anziani).

Non solo: quest’anno si festeggiano anche i 60 anni di attività del polo bosisiese dell’associazione La Nostra Famiglia.

Il ricavato della Camminata andrà a sostegno dei progetti di cooperazione internazionale di Ovci in Sud Sudan, Sudan, Ecuador, Marocco e Cina. A ciò si aggiunge il progetto di riqualificazione del quinto Padiglione del polo di Bosisio Parini, un’ala dedicata ai bambini piccoli con disturbo dello spettro autistico (progetto RAP – Riabilitazione Autismo in età Prescolare).

© RIPRODUZIONE RISERVATA