La nuova sede della Croce Verde  «È la casa dei nostri volontari»
Bosisio Parini - Filippo Buraschi (il secondo da destra) e altri volontari davanti alla sede della Croce Verde (Foto by Foto Cardini)

La nuova sede della Croce Verde

«È la casa dei nostri volontari»

Bosisio Parini, addio agli spazi nell’ex ospedale Appiani

I nuovi locali presentati stamattina alla cittadinanza

È stata presentata ufficialmente stamattina la nuova sede della Croce Verde. Per l’occasione l’associazione di pubblica assistenza bosisiese ha organizzato un incontro con la cittadinanza e le istituzioni presso il Centro Studi Giuseppe Parini.

A fare gli onori di casa, il presidente Filippo Buraschi: «È ufficiale, abbiamo acquistato la nuova sede, quella che ci piace chiamare la casa dei nostri volontari - ha esordito - È stata una scelta obbligata, visto che negli ultimi 40 anni siamo stati ospiti dell’Asl nell’edificio storico di via Beniamino Appiani: un comodato d’uso gratuito che scadrà il 31 gennaio 2018. L’ex ospedale Appiani però non è più idoneo per ospitare una realtà come la nostra. La nuova sede si trova in via Cercé ed è ottima a livello logistico, perché ci garantisce un facile accesso alle principali vie di comunicazione sul territorio da noi servito».

Il nuovo immobile è composto da un magazzino di 400 metri quadrati per il deposito dei mezzi con uffici dislocati su due piani.

L’articolo completo sul giornale in edicola domani, domenica 9 aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA