La nuova sede della Croce Verde

«È la casa dei nostri volontari»

Bosisio Parini, addio agli spazi nell’ex ospedale Appiani

I nuovi locali presentati stamattina alla cittadinanza

È stata presentata ufficialmente stamattina la nuova sede della Croce Verde. Per l’occasione l’associazione di pubblica assistenza bosisiese ha organizzato un incontro con la cittadinanza e le istituzioni presso il Centro Studi Giuseppe Parini.

A fare gli onori di casa, il presidente Filippo Buraschi: «È ufficiale, abbiamo acquistato la nuova sede, quella che ci piace chiamare la casa dei nostri volontari - ha esordito - È stata una scelta obbligata, visto che negli ultimi 40 anni siamo stati ospiti dell’Asl nell’edificio storico di via Beniamino Appiani: un comodato d’uso gratuito che scadrà il 31 gennaio 2018. L’ex ospedale Appiani però non è più idoneo per ospitare una realtà come la nostra. La nuova sede si trova in via Cercé ed è ottima a livello logistico, perché ci garantisce un facile accesso alle principali vie di comunicazione sul territorio da noi servito».

Il nuovo immobile è composto da un magazzino di 400 metri quadrati per il deposito dei mezzi con uffici dislocati su due piani.

L’articolo completo sul giornale in edicola domani, domenica 9 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA