Cesana, auto si ribalta    quattro persone ferite
Grave incidente ieri sera tra due auto

Cesana, auto si ribalta

quattro persone ferite

L’incidente in via don Minzoni, i feriti al Manzoni, il più grave un ragazzo con trauma cranico e fratture

Due auto che di scontrano e una finisce ribaltata. Quattro persone ferite, tra cui un ragazzo con un trauma cranico commotivo, e un grande dispiegamento di forze per soccorrere le persone coinvolte.

È questo il bilancio del drammatico incidente che si è verificato nel tardo pomeriggio , in via Don Minzoni, un’arteria residenziale.

Tutto è successo una manciata di minuti dopo le 17, quando è avvenuto lo scontro tra due vetture. Uno scontro tanto violento quanto spettacolare le cui dinamiche sono ancora al vaglio degli inquirenti. Una delle auto si è ribaltata. Immediato l’allarme alla centrale operativa del servizio di emergenza urgenza. In pochi minuti sul posto sono giunti la Polizia stradale, i Vigili del fuoco di Lecco, l’auto medica inviata dall’ospedale Manzoni e diverse ambulanze. I pompieri hanno dovuto estrarre i feriti dalle lamiere, mentre i soccorritori hanno provveduto a prestare le prime cure direttamente sul posto. Nel frattempo gli agenti hanno chiuso l’area per sicurezza e lavorato per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.Come detto, pesante il bilancio dei feriti: quello con la prognosi più seria è un ragazzo che ha riportato un trauma cranico commotivo, ferite al volto e la probabile frattura di femore. Per fortuna nessuno sarebbe in pericolo di vita e sono stati portati in ambulanza a nosocomio della città.n B.Ber.


© RIPRODUZIONE RISERVATA