Brutta caduta al Motoclub. Uomo soccorso con l’elicottero

Un 56enne di Cormano ricoverato al Manzoni dopo essere scivolato all’interno dell’impianto

Il Motoclub Parini è stato scenario ieri di un incidente apparso inizialmente molto serio, che ha coinvolto un uomo di 56 anni di Cormano. L’uomo è un frequentatore abituale dell’impianto specifico per il motocross e l’enduro, rinomato non soltanto a livello nazionale, ma addirittura mondiale.

Ieri mattina il motociclista si trovava a Bosisio con la moglie, sotto i cui occhi è avvenuta - attorno a mezzogiorno - la caduta. L’uomo stava affrontando l’ultimo passaggio - un salto - prima del traguardo, quando è caduto di lato e la moto gli è finita addosso. In un primo momento le sue condizioni sono apparse serie, con perdita di sangue e il motociclista - seppur cosciente - fortemente dolorante. È stato subito allertato dai presenti il 112, che ha inviato sul posto un’autoambulanza e l’elisoccorso.

L’elicottero si è levato in volo da San Fermo della Battaglia (Como), atterrando all’interno della vasta area adibita a Motoclub, proprio nelle vicinanze del ferito. Alle prime cure, quest’ultimo ha dimostrato di rispondere bene, lasciando così presumere che il quadro clinico potesse evolvere in modo abbastanza confortante ma, dopo i primi interventi di assistenza sul posto, è stato comunque elitrasportato per accertamenti sugli organi interni e ricoverato al “Manzoni” di Lecco. P. Zuc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA