Via San Francesco e via San Vincenzo  Strade più larghe a prova di autobus
Merate - Via San Francesco come è adesso

Via San Francesco e via San Vincenzo

Strade più larghe a prova di autobus

Merate, nel primo caso verranno anche rettificate le curve

Nel secondo, si interverrà pure sul muro di contenimento

Sarà allargata via San Francesco, strada di collegamento tra la frazione di Sartirana con il centro cittadino, ma anche via di accesso alla città da chi, ormai per abitudine, ha deciso di svoltare a sinistra, viaggiando verso sud, all’altezza della rotatoria di Pagnano per entrare a Merate.

L’amministrazione del sindaco Andrea Massironi ha approvato un intervento di sistemazione della strada che, sulla carta, comporterà una spesa di quasi 100 mila euro.

L’intervento approvato dalla giunta prevede l’allargamento sul lato sud della strada, in corrispondenza proprio di curva e controcurva, in modo da aumentarne sensibilmente la larghezza. Il progetto prevede pure la rettifica delle curve, in modo di garantire una maggiore visibilità ai mezzi che le percorrono.

Sempre nei prossimi mesi si procederà a un altro allargamento. Si tratta della parte terminale di via San Vincenzo, nel tratto in cui sbocca su via Cerri, all’altezza del comparto dell’ospedale.

In questo caso, l’intervento riguarderà la sistemazione di un muro di contenimento che sorge proprio a ridosso del condominio Sant’Elena.

L’articolo completo sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA