Scontro al passaggio a livello   Grave giovane motociclista
Le auto della polizia locale al momento dei rilievi dell’incidente di ieri mattina

Scontro al passaggio a livello

Grave giovane motociclista

Verderio Incidente ieri mattina a Ronco Briantino lungo la provinciale 136

Il diciottenne Catalin Listar stava recandosi al lavoro, è in rianimazione

Ê ricoverato in gravi condizioni al San Gerardo di Monza il giovane di 18 anni che questa mattina attorno alle 9 è rimasto coinvolto in un incidente a Ronco Briantino lungo la strada provinciale 136, via 4 Novembre in quel tratto, che attraversa il paese da est a ovest.

Catalin Listar, questo il nome del giovane, di nazionalità rumena, si stava dirigendo dal centro del paese verso il passaggio a livello della Milano-Bergamo via Carnate che si trova in località Cappelletta ad Osnago. Il passaggio a livello a quanto pare era chiuso e c’erano molte auto in coda ferme ad aspettare il transito del treno.

Il ragazzo, a bordo di una moto da Motard, una sorta di moto da cross con pneumatici stradali, marca Husqvarna, stava superando tutti i veicoli ma ad un certo punto se n’è trovata una davanti.

Una donna a bordo di una utilitaria Fiat Punto a quanto pare si è stancata di aspettare l’apertura delle sbarre del passaggio a livello ed ha iniziato una manovra di inversione per cambiare strada e trovare un percorso alternativo. La ricostruzione dell’accaduto è ancora al vaglio del comando di polizia locale intercomunale di Ronco e Sulbiate, intervenuta sul posto assieme ai carabinieri ed ai vigili del fuoco. Sembra che la donna al volante della Punto avesse appena iniziato la manovra, con il cofano dell’auto fuori dalla linea della coda, ed a quel punto d dietro è arrivata la moto condotta da Catalin.

Tutti i particolari sull’edizione de La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 22 febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA