Quattro mesi di passione per il traffico

Cassago Lunedì apre il cantiere: disagi sino a metà luglio per gli interventi alla rete fognaria

Quattro mesi di passione per la viabilità a Cassago.

Da lunedì fino alla metà di luglio il paese sarà interessato da una serie di lavori alle fognature e poi di riasfaltatura che renderanno difficile la vita dei residenti.

Disagi che si aggiungono a disagi: ad esempio, già da una decina di giorni (e fino al 13 aprile) via Manzoni, la principale via di accesso all’abitato di Oriano, resta chiusa completamente nelle ore centrali della giornata, dalle 8 alle 17,30, quanto meno per consentire il rientro a casa dei residenti.

Ma da lunedì, come si diceva, inizierà una serie di lavori che comporteranno il divieto di sosta per tutte le ventiquattro ore nell’area parcheggio di via Piave di fronte al civico 3.

Inoltre nella strada principale del paese, via Nazario Sauro, verrà introdotto il senso unico alternato, anche questo sempre presente, giorno e notte, tra via Piave e la rotatoria all’incrocio con via Moro e via Allende.

È una strada di larga percorrenza, che da Renate porta fino al centro paese e poi alla 342 Dir passando da Bulciaghetto: è il percorso più frequentato per le scuole e le aziende oltre che per la stazione, il municipio, l’asilo nido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA