Piscina ferma, timori per il camp estivo

Merate Aquamore però assicura: «Vasche pronte per il 12 giugno»

I lavori non sono ancora iniziati. Tuttavia Matteo Melzi, manager di Aquamore, assicura che quest’estate il camp estivo in piscina si farà, e che per allora le vasche esterne saranno pronte. Ad esprimere preoccupazione, tanti genitori che hanno chiesto informazioni al centro di via Matteotti.

Poco dopo la metà di marzo, la società aveva pubblicato un post sui propri profili social con un inizio di un conto alla rovescia. Vi si leggeva: «-77 al camp estivo». Facendo due conti: si arriva al 12 giugno. Peccato che, a distanza di tre settimane da quel post e dalle dichiarazioni di Melzi che davano per imminente l’avvio del cantiere, in via Matteotti sia ancora tutto fermo.

Da qui le preoccupazione che, ancora una volta, Melzi cerca di dissipare. «In questi giorni abbiamo completato tutti i controlli e tutte le procedure interne - fa sapere - Abbiamo già individuato le imprese che dovranno intervenire. La cantierizzazione è pronta e l’intervento prenderà il via in questi giorni. Proprio ieri (mercoledì, ndr) c’è stato un incontro di coordinamento e siamo quindi pronti a procedere».

I lavori, conferma il manager, «dureranno otto settimane. Ci siamo tenuti larghi, in modo da inserire anche eventuali margini per problemi che dovessero sorgere».

Confermata, quindi, la data di ultimazione, che sarà quella dell’11 giugno mentre da lunedì 12 giugno, quindi con la fine delle scuole, partiranno i camp estivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA