Palestra e materna, nuovi pavimenti  Il Comune investe novantamila euro
La palestra di via Montello a Merate

Palestra e materna, nuovi pavimenti

Il Comune investe novantamila euro

Merate, gli interventi in via Montello e in viale Verdi

Lavori ad agosto per terminare le opere prima di settembre

Circa novantamila euro per sistemare le pavimentazioni della palestra della scuola primaria di via Montello e della scuola dell’infanzia di viale Verdi.

A investire ancora una grossa cifra sulla scuola, l’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Massironi che, dopo avere preventivato di finanziare i lavori citati con gli oneri di urbanizzazione, e non avendo incassato quanto previsto, ha recentemente approvato una variazione per reperire diversamente i fondi necessari.

L’intervento più corposo e anche più costoso, pari a 50mila euro, è certamente quello che riguarda la palestra della scuola primaria di via Montello.

Pur essendo stata realizzata appena otto anni fa, la pavimentazione si trova attualmente in uno stato assolutamente deprecabile.

I tempi di esecuzione sono stretti. Proprio in questi giorni, l’ufficio tecnico sta procedendo a inviare le lettere di invito ad alcune aziende per la realizzazione dell’intervento, che dovrà essere necessariamente eseguito nel corso del mese di agosto e ultimato in tempo per la ripresa delle lezioni scolastiche a settembre.

Tempistica identica anche per il secondo lavoro della medesima tipologia anche per quello riguarda la scuola dell’infanzia di viale Verdi. L’investimento, in questo caso, è di circa 40mila euro.

L’articolo completo sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA