Olgiate, via Pilata tornerà a doppio senso Il Comune sta installando i semafori
Via Pilata tornerà a doppio senso entro la fine del mese

Olgiate, via Pilata tornerà a doppio senso
Il Comune sta installando i semafori

Senza impianto la Provincia di Lecco non avrebbe mai dato il permesso

Il sindaco Bernocco: «Regoleranno il senso unico alternato nella zona della strettoia»

«Entro la fine del mese, via Pilata tornerà ad essere a doppio senso». Parola del sindaco Giovanni Battista Bernocco che, a tre anni dalla sua elezione a primo cittadino, avvenuta proprio con questo obiettivo in cima alla lista delle priorità, dovrebbe riuscire a concretizzare quanto messo nero su bianco nel programma elettorale.

«Proprio in questi giorni - spiega Bernocco - stanno per essere ultimati i lavori di installazione dei semafori che regoleranno il senso unico alternato nella zona della strettoia. Senza i semafori, non essendoci un calibro sufficiente, la Provincia di Lecco non mi avrebbe mai concesso di riportarla a doppio senso. I semafori, invece, garantiranno il transito in una sola direzione, a senso alternato, in un tratto di strada lungo qualche decina di metri. I semafori, inoltre, che saranno alternativamente sul verde e sul rosso, scatteranno entrambi sul rosso nel momento in cui, da una delle abitazioni che si affacciano sulla strettoia, uscirà qualche veicolo per immettersi su via Pilata».

«Entro un paio di settimane - promette Bernocco, che esulta per l’obiettivo ormai a portata di mano - potrò avere il piacere di abbattere il cartello del senso vietato per i mezzi che dalla zona dello Scarpone si muovono verso via Pilata».

I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 13 settembre


© RIPRODUZIONE RISERVATA