Olgiate: nuovi indirizzi alle medie  Scientifico, musicale, linguistico e sportivo
Le scuole medie di Olgiate Molgora

Olgiate: nuovi indirizzi alle medie

Scientifico, musicale, linguistico e sportivo

Il progetto coinvolge anche i plessi di Airuno, Calco e Brivio

Quattro indirizzi specifici per le medie di Olgiate, Calco, Brivio e Airuno.

È l’ipotesi che potrebbe concretizzarsi quando andrà a regime il nuovo comprensivo che riunirà i due esistenti di Olgiate-Calco e Brivio-Airuno.

A Olgiate, le medie potrebbero specializzarsi con un indirizzo musicale. Gli altri tre plessi potrebbero scegliere ciascuno tra gli indirizzi linguistico, scientifico e sportivo.

Si tratta, precisa l’assessore all’istruzione di Olgiate Paola Colombo, di un progetto che prende spunto da un suggerimento della preside Chiara Ferrario.

« Secondo la dirigente - racconta l’assessore - visto che ormai è nato il nuovo comprensivo che comprende gli studenti di Olgiate, Calco, Brivio e Airuno, sarebbe necessario lavorare in sinergia. Così, è venuta fuori l’idea che, in futuro, ciascuno dei nostri plessi possa avere un indirizzo specifico. Ogni scuola dovrà preoccuparsi di portare a termine le ore curricolari e il programma ministeriale. Tuttavia, potrà avere una propria progettualità più caratterizzante. A Olgiate vorremmo dare alla nostra scuola un indirizzo musicale».

L’articolo completo e i pareri dei sindaci sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA