Monticello, casa di riposo più moderna  Investimenti per 350mila euro
Monticello - Il salone della casa di riposo (Foto by Foto di repertorio)

Monticello, casa di riposo più moderna

Investimenti per 350mila euro

Subito pavimenti, infissi e impianti. Poi toccherà al parco

Una pioggia di investimenti sopra la Casa di riposo di Monticello che nonostante l’epidemia di Covid e la mancanza di 33 ospiti nella struttura durante il 2020, spera per il 2021 di avere «il numero degli ospiti a pieno regime», come auspica il sindaco Alessandra Hofmann.

La casa di riposo ha chiuso comunque con un leggero utile grazie anche alle cosiddette entrate Covid: «Sono risultate da donazioni e dai 49 mila euro di contributo del Comune - dice i l sindaco - Nel 2021 le donazioni sono sempre possibili, i contributi dalla Regione dovrebbero arrivare anche quest’anno».

Gli investimenti avvengono in vista del possibile cambio di forma giuridica (per cui è stata chiesta una consulenza specializzata) che permetterà alla casa di riposo di diventare altro dall’azienda speciale che è ora. Il piccolo utile e la prospettiva di poter tornare presto a riempire la casa di riposo in tutti i posti disponibili autorizzano la scelta coraggiosa.

Sul piatto oltre 350 mila euro, che serviranno in primo luogo per una serie di interventi: dai pavimenti agli infissi, dagli impianti alle aree esterne.

L’articolo completo sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA