Montevecchia, chiudono fuori i proprietari
e rubano cinque fucili, soldi e gioielli

Il furto in via Belvedere: mentre i proprietari erano in garage, sono saliti dal terrazzo e hanno messo a soqquadro l’abitazione portando via anche 500 euro in contanti chiudendo dall’interno

Cinque fucili da caccia, oro, gioielli e cinquecento euro in contanti.

È il bottino messo a segno dai ladri che nella sera di sabato sono entrati in una villetta in via Belvedere.

Da qualche tempo la zona di Montevecchia è infatti tornata ad essere bersagliata dai topi di appartamento. Ma se, nelle scorse settimane, più che altro la cronaca aveva solo registrato assalti andati a vuoto, questa volta il copione è stato diverso.

Raggiunto il balcone di una villetta in via Belvedere, approfittando della temporanea assenza dei proprietari, i ladri sono riusciti ad entrare all’interno dell’abitazione.

Per sfondare la finestra, hanno forzato con violenza il serramento. I proprietari, che si trovavano nel box, hanno sentito il colpo ma hanno pensato a un’automobile di passaggio.

Invece, erano i ladri che, al piano di sopra, stavano mettendo a soqquadro tutta la casa.

Quando sono ritornati sopra, si sono ritrovati la porta bloccata dall’interno. Nel momento in cui hanno cercato di entrare, i ladri si sono dati alla fuga ma ormai erano già riusciti a impossessarsi di tutto quanto c’era di valore all’interno della casa.

Oltre ad oro e monili e a una somma di circa 500 euro, preoccupa la sparizione di cinque fucili da caccia regolarmente detenuti dal proprietario. Le armi erano rinchiuse in un armadio blindato che tuttavia i ladri sono riusciti ad aprire gettandolo dalla finestra.

F. Alf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA