Mensa a scuola: merende gratis per tutti   E tremila buoni pasto a metà prezzo
La scuola media “Gola” di Olgiate

Mensa a scuola: merende gratis per tutti

E tremila buoni pasto a metà prezzo

Olgiate, frutta, yogurt o budino offerti alla ricreazione

Ticket giornalieri a soli 2,19 euro per le famiglie

Merende gratis per tutti, ma anche 3.000 mila buoni pasto scontati del 50% a chi ne farà richiesta (a patto di possedere i requisiti definiti nel bando).

È quanto prevede il contratto sottoscritto tra l’amministrazione comunale di Olgiate Molgora e la società Punto Ristorazione che gestisce la mensa scolastica.

«Ci siamo accorti che i ragazzi mangiano fino a che sono sazi, e poi si fermano - spiega l’assessore all’Istruzione Paola Colombo - Quindi spesso accade che il terzo piatto non veniva consumato e andava completamente sprecato - spiega l’assessore all’istruzione Paola Colombo - Per evitarlo, abbiamo perciò deciso di introdurre una modifica. Da settembre, di conseguenza, il terzo, che consiste in frutta, yogurt o un budino, non sarà più servito durante la pausa mensa, ma un paio d’ore prima, durante la pausa mattutina della merenda».

L’altra novità riguarda la possibilità per un buon numero di famiglie olgiatesi di usufruire di un buono pasto scontato del 50% per tutto l’anno scolastico, pagando quindi appena 2,19 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA