Lecco. Dispositivi audio innovativi
Collaborazione tra Elemaster e Usound

Le due realtà lavoreranno a sviluppo e realizzazione di un’ampia gamma di prodotti - Il vice presidente Giovanni Cogliati: «Siamo attenti a cogliere le diverse opportunità di crescita»

Lecco. Dispositivi audio innovativi Collaborazione tra Elemaster e Usound
Una fase del processo produttivo in Elemaster

Una nuova partnership per Elemaster, leader nello sviluppo di schede e sistemi elettronici con quartier generale in Brianza e sedi in quattro continenti.

Il gruppo, guidato dalla famiglia Cogliati, ha stretto un’intesa con Usound, ideatore di soluzioni audio avanzate per dispositivi personali e tecnologia indossabile, per produrre speaker Mems (Micro-electro-mechanical systems)nel centro internazionale della società, situato a Lomagna.

«L’esperienza di ben lunga data di produzione di device elettronici high-tech di elevata qualità e di ingegnerizzazione basata sull’innovazione continua, è il motivo per cui abbiamo selezionato Elemaster come nostra azienda partner - dichiara Ferruccio Bottoni, chief executive officer di Usound -. Abbiamo progetti ambiziosi per Usound, ed avere Elemaster come partner, insieme a Stmicroelectronics, Tsmc, e At&s, ci permette di definire ulteriormente l’impronta che già abbiamo lasciato nel mondo dell’industria audio».

Usound sta sviluppando e costruendo una ricca serie di innovativi prodotti audio basati sui Mems per diverse aziende internazionali. Nella gamma in fase di sviluppo figurano micro-speakers Mems per brand globali di auricolari come Tws, ma anche per aziende che realizzano apparecchi acustici come Shenzhen magnet technology Co. Ltd. Si sta inoltre lavorando alla realizzazione di nuovi occhiali per la realtà aumentata con audio Mems per un’importante azienda tecnologica e di monitor interni all’orecchio per il monitoraggio della salute per Hms. Usound sta anche utilizzando i suoi altoparlanti Mems in occhiali audio come Fauna, un brand di tecnologia alla moda in rapida crescita, noto per offrire i più stilosi occhiali audio presenti sul mercato.

«Elemaster segue costantemente un percorso di evoluzione tecnologica per proporre sempre una unique value proposition che la distingua dai competitor, comprendere i nuovi fabbisogni del mercato e rimanere molto vicini ai nostri clienti; queste sono le basi per costruire la crescita futura dell’azienda - afferma Giovanni Cogliati, vice president di Elemaster -. La cooperazione con Usound è un esempio perfetto di questa visione imprenditoriale, dato che permette di mettere i nostri oltre quarant’anni di esperienza nel settore Ems a disposizione delle nuove nicchie di mercato di produzione dei Mems, la cui domanda sta crescendo costantemente in tutto il mondo. Infatti molte aziende sono alla ricerca di partner affidabili che siano in grado di produrre questi device così complessi. Elemaster ha sviluppato le giuste capacità e fatto gli investimenti necessari, come un nuovo impianto con una linea di produzione dedicata, una camera bianca certificata Iso 7 ed una macchina per il taglio laser usata per il processo di depannellizzazione, tutto per essere il miglior partner possibile per erogare questo tipo di servizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA