Ladri in casa a Montevecchia
Un colpo riesce, due invece no

Furto in via Monza, sventati invece nelle vie delle Robinie e del Brughé

Non si placa l’assalto dei ladri a Montevecchia.

Nel week-end appena passato sono tornati a colpire per ben tre volte nella parte bassa del paese. In un caso il furto è andato a segno, mentre negli altri due i ladri sono stati costretti alla ritirata.

Il raid riuscito è stato quello ai danni di un’abitazione in via Monza.

Tra sabato e domenica, attorno alle 3 del mattino, i soliti ignoti hanno aperto una finestra con la tecnica del forellino e, contando sul fatto che i proprietari dormissero, hanno messo tutto sottosopra alla ricerca di denaro contante e monili. Chi ha agito sapeva il fatto suo, e infatti nessuno si è accorto di nulla: i proprietari hanno scoperto di essere stati derubati all’alba.

La notte prima c’erano stati altri due assalti.

In via delle Robinie, attorno alle 3 del mattino, i ladri avevano rotto le maglie di una rete di recinzione. Raggiunta la casa, hanno aperto la porta del bagno. La loro intrusione è stata percepita dai proprietari che si sono alzati e li hanno fatti fuggire.

Poco più tardi, probabilmente gli stessi personaggi hanno tentato di entrare in un’altra abitazione in via del Brughé. Stavolta, a costringerli alla ritirata è stato il sistema di allarme.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA