Ladri al Greppi, rubati 26 computer

Monticello Il blitz nello scorso weekend

Si sono spostati a Monticello i ladri specializzati nel furto di computer nelle scuole. Dopo aver colpito per tre volte di seguito la scuola media di Cernusco Lombardone, nello scorso fine settimana hanno razziato l’istituto superiore Alessandro Greppi di Monticello dove hanno portato via 26 notebook, utilizzati nei laboratori e per lo svolgimento degli esami di maturità. Il furto è stato scoperto lunedì mattina, quando bidelli, professori e studenti hanno iniziato gli orali dell’esame di stato. I ladri possono essere penetrati all’interno dell’istituto da una delle innumerevoli entrate dell’edificio, tra porte, finestre, uscite di emergenza, lucernari.

Toccherà ai carabinieri della stazione di Casatenovo individuare l’entrate e le modalità di accesso usate dai ladri, che sembrano avere una certa esperienza nel campo.

La zona non è molto frequentata nel fine settimana, ma passaggi e presenze di auto non sono rari, difficile quindi per i residenti notare qualcosa di strano o presenze anomale. I malviventi hanno razziato praticamente l’intera scuola, non si sono limitati ad una sola aula o un laboratorio. I portatili che hanno rubato non erano particolarmente recenti: il valore complessivo si aggirerebbe attorno ai tremila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA