Investito e ucciso assieme al suo cane

Missaglia Vincenzo Chionna, 44 anni e casa in paese, è morto poco dopo il suo arrivo al Mandic di Merate. L’uomo è stato travolto ieri alle 18.30 mentre stava attraversando corso Europa, pochi metri oltre il vivaio

Gravissimo incidente nel tardo pomeriggio di ieri a Missaglia. Un uomo di 44 anni, Vincenzo Chionna, abitazione in paese, attorno alle 18.30 è stato investito insieme al suo cane husky mentre stava attraversando corso Europa, la strada provinciale che corre lungo il paese.

A travolgerli una Peugeot color blu, in transito a velocità sostenuta in direzione di Monticello, con alla guida un giovane di circa 35 anni.

Il cane è morto sul colpo, mentre le condizioni dell’uomo investito sono apparse fin da subito gravissime. È stato soccorso e rianimato a lungo sul posto dai sanitari giunti con l’elisoccorso di Como, e con un’autoinfermieristica della Croce rossa di Olgiate Molgora. Dopo circa tre quarti d’ora la decisione di trasferirlo al pronto soccorso dell’ospedale Mandic di Merate, distante una decina di chilometri, direttamente con l’ambulanza, dove è giunto in condizioni gravissime. Poco dopo il ricovero i medici hanno dichiarato la morte clinica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA